Toyota e lo spot verso il futuro: “Start your impossible”
Il 28 gennaio 2018 Toyota inserisce online sulla sua pagina YouTube il video dello spot girato per le olimpiadi invernali di Corea che vede come protagonista la campionessa olimpionica Bebe Vio (lo spot in versione integrale è disponibile cliccando sul collegamento Spot Toyota Start your impossible – Bebe Vio).
Frame iniziale del Video di Toyota su YouTube
È infatti carico di emotività, ma anche di messaggi e modelli positivi e di un approccio verso il futuro tipico della casa automobilistica giapponese, che è stata sempre disruptive rispetto ai competitor e alle regole del passato. Del resto, ha sempre fatto cose che per il resto del mondo sembravano impossibili.
Nello spot si vedono momenti di quotidianità dell’atleta, immersa fra allenamenti, sfide, dolori e sogni, sotto le note della sinfonia originale di Håkan Eriksson, scritta e musicata per lo spot su Beatrice, gli scorci di Roma e una scena finale da brividi del su grido della vittoria a Rio de Janeiro.

Bebe Vio su Instagram (@bebe_vio)
Le innovazioni di Toyota
E, facendo riferimento alla situazione attuale (2018), Toyota rompe ancora una volta gli schemi, inizia ancora una volta con l’impossibile e dichiara di chiudere la produzione e la vendita per il mercato italiano di automobili diesel, dando vita al movimento Diesel Free (si legge su alcuni articoli di La Stampa e Il Sole 24 ore di Gennaio 2018). Così come dice Bebe Vio nel video “non sogno mai quello che non sono più. Quando sogno, mi vedo come sono, vedo quello che ho conquistato e tutto quello che potrò ancora diventare“, Toyota non si arresta nella corsa verso il futuro.
